Vigile urbano arrestato per aver chiesto la tangente al cliente di una prostituta

Scritto da: il 07.10.09
Articolo scritto da . Sono informazione, Sono la giornalista che tiene tra le dita una sigaretta. Sulla mia scrivania c'è polvere, una baraonda di fogli vecchi e nuovi, conti da pagare, il cavo dell'iPod, la busta baga, una tazza di tè risalente a tre giorni, gli spiccioli e questo computer. Amo e odio l'informazione, per lei vivo e non ho vita. Per lei rinuncio alla mia personalità perchè io sono notizia. Bella, triste, falsa, stupida, ricca, squallida, penosa, irreale. Io sono tutto questo grazie all'informazione e non sono niente.

Che le ordinanze del sindaco non fossero servite a debellare la prostituzione lo avevamo già capito; in più la notizia odierna è che ancora una volta si specula sul mestiere più antico del mondo e a farlo, questa volta, è stato proprio chi dovrebbe vigilare…


Si tratta di giovanni Maugeri, 49 anni, ispettore della polizia municipale di Catania. Maugeri aveva messa sotto torchio il cliente di una prostituta, chiedendogli in due rate una tangente di 400 euro. Tutto ciò allo scopo di evitare quanto previsto dall’ordinanza anti prostituzione emessa dal sindaco Raffaele Stancanelli, ovvero: multa e pubblica vergogna.
L’ispettore ha però sottovalutato la sua vittima che in effetti ha poi deciso di rivolgersi ad altri vigili per segnalare l’accaduto.
L’uomo accompagnato dagli stessi uomini della polizia municipale ha presentato denuncia alla squadra mobile della questura; quindi è stata organizzata la consegna della seconda rata per cogliere sul fatto l’ispettore.
Maugeri è stato arrestato mentre intascava i soldi. L’ispettore è stato denunciato per concussione e per tentativo di truffa: per recarsi nel luogo convenuto per ritirare la tangente, l’uomo aveva infatti detto di essere malato.

Ed effettivamente mi chiedo chissà quanti saranno gli altri colleghi vigili che operano la stessa tecnica di Maugeri…
Sull’episidio e sui risvolti ancora che ancora non sono noti indaga la procura della repubblica

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple