oggi voglio essere francese

Scritto da: il 16.09.10
Articolo scritto da . Sono informazione, Sono la giornalista che tiene tra le dita una sigaretta. Sulla mia scrivania c'è polvere, una baraonda di fogli vecchi e nuovi, conti da pagare, il cavo dell'iPod, la busta baga, una tazza di tè risalente a tre giorni, gli spiccioli e questo computer. Amo e odio l'informazione, per lei vivo e non ho vita. Per lei rinuncio alla mia personalità perchè io sono notizia. Bella, triste, falsa, stupida, ricca, squallida, penosa, irreale. Io sono tutto questo grazie all'informazione e non sono niente.

Rischierò di essere impopolare, ma io oggi vorrei essere francese. Fin da stamattina ho meditato su questa storia, sul fatto di pubblicare un incipit su twitter, di dire “bravo Sarkò” su Fb, ma avevo paura, avevo paura che qualcuno mi avrebbe intelletualmente aggredito. Avevo paura che avrei perso la stima di molti amici.

E ora sciolgo definitivamente le mie riserve e dico mi fa piacere leggere la notizia che in Francia “Sono stati già smontati più di 55 mila campi nomadi”, vorrei che succedesse in Italia. E guai a chi osa qui o altrove dirmi che sono razzista, io non devo temere di esprimere il mio pensiero.

L’altro giorno io ed un mio collega abbiamo fatto i salti mortali per riprendere con la telecamera un nuovo campo rom sorto a catania a San Giuseppe La Rena, quasi ci pestavano quando ci hanno visto; di seguito inserisco piccoli video che ho rubato con mani tremanti, quello che vedrete è solo l’ingresso di una baraccopoli enorme, da cui ogni mattina partono file di rom con carrozzine da bambini vuote, che al loro interno celano piedi di porco.

Perchè dobbiamo lasciare che interi palazzi, come quello della posta a Catania vengono presi dìassalto, ricordate che qualche mese fà è anche morto un cittadino tunisino proprio in viale Africa?

Sarkò hai ragione.

Berlusconi, tu invece, resti sempre lo stesso stronzo

Immagine anteprima YouTube

Il palazzo delle poste in viale africa

Immagine anteprima YouTube
carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple