Immagini rubate a catania una domenica mattina

Scritto da: il 09.06.09
Articolo scritto da . Sono informazione, Sono la giornalista che tiene tra le dita una sigaretta. Sulla mia scrivania c'è polvere, una baraonda di fogli vecchi e nuovi, conti da pagare, il cavo dell'iPod, la busta baga, una tazza di tè risalente a tre giorni, gli spiccioli e questo computer. Amo e odio l'informazione, per lei vivo e non ho vita. Per lei rinuncio alla mia personalità perchè io sono notizia. Bella, triste, falsa, stupida, ricca, squallida, penosa, irreale. Io sono tutto questo grazie all'informazione e non sono niente.

img_0901

Nel 1960 Anita Ekberg faceva il bagno nella fontana di trevi, nel 2009 a Catania c’è “lui”, in tenuta adamitica, a mostrare le grazie nella fontana che ha sostituito il ponte di Ognina.

img_0909

Mercato delle pulci a Catania. Per scattare questa foto ho rischiato la vita. L’Uomo accortosi del mio gesto furtivo con un balzo si è lanciato sulla mia macchina fotografica, pretendendo di voler cancellare tutto. Il mio sorriso amaliante,  l’aria da turista ed in seguito l’accento marcatamente siculo (ho dovuto minacciarlo in maniera poco elegante per una signorina), mi hanno salvato. Oggi è con una sottile goduria interiore che pubblico la foto di lui che voleva essere pagato.

  • Almostviola

    Molto strano che il signore volesse essere pagato, a me è sempre capitato di trovare persone disponibili, soprattutto alla fiera, dove praticamente si mettono in posa e sono felici di essere immortalati.
    Quanto all’uomo nella fontana, non oso immaginare che genere di funghi e malattie della pelle abbia preso in quell’acqua!

  • fabiola

    ANche io credevo fosse disponibile, ma non è andata proprio così.
    Il signore della fontana mi sembrava un pò fuori di testa, mi ha colpito vedere i vigili urbani passargli davanti senza neanche curarsene.

  • http://www.european-tablets.com/ Bakrex

    I would like to personally talk with you about it.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple